Partenza da Nairobi verso le ore 6.00 alla volta del Masai Mara. Se non c'è traffico ci vogliono circa 5/6 ore e durante il tragitto sono previste due soste: una alla Great Rifty Valley e un'altra in un ristorante per il pranzo. Verso le 14 si entra dentro la riserva del Masai Mara National Park per effettuare un primo game drive che durerà fino al tramonto; a quel punto si raggiunge il campo tendato per la cena ed il pernottamento.
Il giorno seguente ci si sveglia la mattina presto (questo avverrà tutti i giorni del safari, perchè è importante muoversi nelle ore più fresche) e, dopo colazione, si prende il pranzo al sacco e si riparte per un altro giro che durerà fino al tramonto, quando si farà rientro al campo tendato per la cena ed il pernottamento.
Il terzo giorno, dopo colazione, si prende il pranzo al sacco, si caricano i bagagli dentro la jeep e si parte alla volta dell'Amboseli National Park, dove arriveremo verso le 13; dopo pranzo si entra dentro il parco per fare un giro fino al tramonto, momento in cui si raggiungerà il campo tendato per la cena ed il pernottamento.
Il quatro giorno, dopo colazione, si caricano i bagagli dentro la jeep e facciamo un altro giro alle nove, quando usciremo dal parco per raggiungere lo Tsavo Est, dove arriveremo verso le 12; entrati nel parco ci dirigiamo direttamente verso il Lodge, dove consumeremo il pranzo e faremo una pausa fino alle 16, quando ripartiremo per fare il giro fino al tramonto, quando poi rientreremo al Lodge per la cena ed il pernottamento.
Il quinto ed ultimo giorno, dopo colazione, si caricano i bagagli dentro la jeep e facciamo l'ultimo game drive per poi uscire definitivamente dal parco verso le 12; a quel punto partiremo alla volta di Watamu dove alloggerete per il resto del vostro vacanza.