Loading...

Safari Blu

Blu Safari

E' possibile effettuare questa escursione secondo due varianti. La prima che prevede il pranzo presso la bellissima spiaggia di Sardegna 2 e la seconda che prevede il pranzo presso Sudi Island all'interno della riserva naturale protetta di Mida Creek.

In entrambe i casi la partenza in auto dal vostro villaggio è prevista alle 8.30 per arrivare alla spiaggia di Watamu da dove si prenderà il largo con la barca con fondo di vetro che consentirà di scoprire il fondale anche per chi non farà snorkeling. La prima sosta è all'interno del Parco Marino dove sarà possibile nuotare tra i pesci e i coralli della barriera. Dopo il bagno si oltrepassa la barriera corallina alla ricerca dei delfini che possono essere facilmente avvistati nei periodi da dicembre a marzo.

Nel caso di safari Blu + sardegna 2 si prosegue poi verso le piccole isole di sabbia bianchissima lasciate affiorare dalla bassa marea dove si potrà gustare dell'ottimo pesce cucinato direttamente in spiaggia.

Dopo pranzo ci si potrà riposare o prendere il sole in spiaggia fino alle 15:30 quando la marea si sarà alzata e si dovrà tornare indietro. L'arrivo al vostro villaggio è previsto per le 16:30.

Nel caso di Safari Blu + Meeda Creek dopo l'avvistamento dei delfini si prosegue invece alla volta dell'isola di Sudi costeggiando la foresta di mangrovie abitata da numerose specie di uccelli e animali come fenicotteri, aironi bianchi, aquile pescatrici, babbuini e scimmie.

Arrivati sull'isola sarà servito il pranzo a base di pesce e aragoste. Dopo pranzo sarà possibile rilassarsi al sole o fare un giro in canoa lungo i canali tra le mangrovie dove Sara possibile osservare il raro grapchio violinista.

Tutte le bevande e l'attrezzatura per lo snorkeling sono comprese nel prezzo della gita